Lifting - Alessandro dr.Nube
771
page-template-default,page,page-id-771,page-child,parent-pageid-459,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

LIFTING

RINGIOVANIRE IL VISO

Il lifting del volto o lifting cervico-facciale, noto più comunemente come chirurgia di ringiovanimento del volto, è un intervento molto richiesto in chirurgia estetica.

DURATA: Da 60 a 180 minuti

TIPO DI ANESTESIA: Locale con sedazione profonda o generale

RECUPERO: Da 7 a 21 giorni per il lavoro, 30 giorni per lo sport

LIFTING PHOTOGALLERY

Alcune foto della gallery sono state scattate nel primo periodo post-operatorio, mostrando risultati non ancora definitivi. Talvolta appaiono ferite in via di guarigione, ecchimosi, edema , ecc. Sono certo che la scelta di offrire al visitatore immagini realistiche, non modificate o corrette, sia prova di serietà professionale.

LIFTING: SAPERNE DI PIU’

Il lifting è un intervento di alta chirurgia il cui scopo è il miglioramento dell’aspetto del viso.
Il miglioramento viene ottenuto mediante lo stiramento della cute e dei muscoli della faccia, dove necessario anche rimozione di grasso.
Il grado di miglioramento varia da soggetto a soggetto ed e influenzato dalle condizioni fisiche della cute, dal grado del danno prodotto dalle radiazioni solari, dalle strutture ossee sottostanti e da una varietà di altri fattori.
L’intervento di lifting della fronte e del sopracciglio permette di migliorare l’aspetto del volto sollevando le sopracciglia cadenti ed eliminando le rughe della parte superiore del viso e della fronte. Questa tecnica chirurgica permette inoltre di migliorare le rughe intorno alla regione perioculare, comunemente dette “zampe di gallina”. L’intervento consiste nel rimodellamento e riposizionamento dei muscoli della porzione superiore del volto, con conseguente risollevamento e distensione della cute della fronte.
La modifica di questa regione anatomica è un’operazione molto delicata e deve essere eseguita dal chirurgo con particolare attenzione, in quanto l’espressività della regione intorno alle sopracciglia è molto importante per determinare se una persona è affaticata, arrabbiata, depressa, contenta, giovane o vecchia.
I risultati sono ottimi e bene evidenti, si deve però prestare attenzione a non perdere naturalezza e a non stravolgere la fisionomia della o del paziente.
Le incisioni vengono praticate in prossimita’ dell’attaccatura dei capelli, per cui le ferite sono ben nascoste, ma si possono formare ecchimosi e lividi che tengono la o il paziente lontano dalle scene per una o piu’ settimane a seconda del tipo di lifting.